Shiatsu per imparare ad avere una postura corretta
Lo Shiatsu e efficace per una postura corretta. Ciò che rende lo Shiatsu così importante è che impari a sentire il tuo corpo nello spazio per avere una corretta e consapevole postura. Ci allena a sviluppare e utilizzare la muscolatura profonda, piuttosto che mantenere la nostra posizione con la muscolatura superficiale.
Uno squilibrio posturale è alla base di varie patologie, la postura va curata sempre, non si corregge da sola. Lo Shiatsu aiuta ad attivare la propriocezione per evitare che una postura scorretta si cronicizzi con atteggiamenti scorretti alla base. Poi con il tempo il corpo imparerà a correggersi spontaneamente.
Il piede ha memoria posturale, come l’articolazione atlante/epistrofea. L’ equilibrio è il risultato di comunicazione e connessione.
Se manca questa connessione come effetto arrivano sintomi come cefalee, dolori articolari, muscolari, mandibolari, bruxismo, vertigini, poca percezione del corpo, ecc…
Utilizzando i muscoli profondi degli addominali, della schiena, il pavimento pelvico per sostenere la nostra postura consapevole ci consente di rilassare le spalle, il collo e la testa per muoversi liberamente e questo allevia lo stress su tutto il corpo soprattutto su collo, spalle, fianchi, gambe e piedi.
Benefici di una corretta postura
- sollievo dal dolore in tutto il corpo, tra cui dolore alla schiena e al collo, dolore all’anca, alle gambe e ai piedi.
- ci consente di muoverci in modo efficiente
- migliora la funzione muscolare
- elimina la pressione degli organi compressi
- migliora la circolazione
- irradia un atteggiamento di fiducia
Impari a sentirti e ad ascoltarti. Provalo e scoprilo
articoli importanti:
Pancreas, una visione ampia
Visita SHIATSU Yù Zhòu®
uno Shiatsu personalizzato
fatto con cura e massima attenzione
Leave A Comment