LO SHIATSU NELLO SPORT come la RIFLESSOLOGIA PROFESSIONALE sono utili per ripristinare l’equilibrio e l’integrità muscolare attraverso la  pressione sui punti e canali energetici prevalentemente  deficitari. Attraverso lo Shiatsu, che può essere anche zonale con la Riflessologia il trattamento diventa inoltre lenitivo  rilassando tutte le fasce di tessuti superficiali e profondi così i muscoli tesi e i muscoli deboli si nutrono di quell’ energia che da loro sostegno ristabilendo un equilibrio e armonia all’interno dei percorsi energetici e in tutte le strutture anche quelle muscolari.

 

Nella mia lunga esperienza ho visto e trattato moltissimi atleti di varie discipline con evidenti risultati. Anche io stessa praticando molti sport  fin da giovane, con moderazione, trassi  sempre grande beneficio fisico e mentale anche da recupero  sicuro e veloce post infortunio.

 

LO SHIATSU NELLO SPORT fornisce agli atleti molti benefici per una buona salute tra cui: tempi di guarigione ridotti come il tempo di riabilitazione post-infortunio, maggiore sarà il movimento articolare e muscolare con diminuzione del dolore e dell’infiammazione. Ci sarà un aumento graduale della forza e  funzione muscolare. Inoltre si avrà un sollievo e un rilassamento globale con un potenziamento del sistema immunitario. Tutto questo porterà migliori prestazioni atletiche.

Susanna Rizzioli

 

Shiatsu Yù Zhòu® 

PRENOTA UN TRATTAMENTO

 

Chiedi informazioni

 

 

Passa parola, grazie per la condivisione