Corso Shiatsu amatoriale/propedeutico
Primo modulo 2024
dal 24 SETTEMBRE ore 20/23
per 12 MARTEDI’ fino al 10 DICEMBRE
clicca qui per prenotare il posto
e per informazioni
insegnante Susanna Rizzioli
La pratica amatoriale dello shiatsu e dell’autoshiatsu aiuta a creare relazione con se stessi e con gli altri e diventa uno scambio di sostegno e aiuto reciproco per crescere facendo del bene.
Un corso per tutti di 40 ore, per imparare, assimilare e applicare i concetti principali del vero Shiatsu. Questo corso serve per avvicinarsi alla metodologia dello Shiatsu per poi esercitarsi in famiglia, con amici e conoscenti…
Un corso pratico e concentrato sull’apprendimento delle zone e dei punti di pressione in tutto il corpo, nonché sulle posture corrette del corpo e sulla posizione delle mani per applicare la pressione dello Shiatsu in posizione prona e supina.
Fare un corso amatoriale/propedeutico può servire anche a valutare se si desidera poi continuare con la formazione professionale.
Nello Shiatsu amatoriale si impara ad usare il palmo e il pollice. Le pressioni saranno eseguite sul ricevente vestito e disteso sul futon o materassino. Il lavoro mostrato dall’insegnante verrà poi ripetuto dall’allievo che avrà tutto il materiale didattico per allenarsi anche a casa.
La ripetizione delle sequenze corrette permetteranno di apprendere bene la pratica dello shiatsu, un arte che da la possibilità di entrare in armonia nella relazione con se stessi e con gli altri. Durante il corso amatoriale di 40 ore si acquisisce la base per fare un trattamento Shiatsu in posizioni prona e supina.
I risultati saranno evidenti, oltre il rilassamento e vitalità si avrà elasticità di tutte le articolazioni, tonicità nei muscoli e una respirazione armoniosa.
Questo benessere generale svilupperà consapevolezza anche nella pratica amatoriale dello shiatsu e dell’auto-shiatsu che potranno essere propedeutiche al percorso professionale.
iscriverti
visita la pagina
Si apprenderà anche l’autoshiatsu e lo yoga dei meridiani
Rilascio attestato frequenza ore
normativa legge 4/2013 professione operatore discipline Bio Naturali
Corso base di Shiatsu
Primo modulo 2024
dal 24 SETTEMBRE ore 20/23
per 12 MARTEDI’ fino al 10 DICEMBRE
clicca qui per prenotare il posto
e per informazioni
la quota comprende iscrizione, tessera, assicurazione, materiale didattico e attestato
iscriviti
Buongiorno Susanna posso dire che frequentare i tuoi corsi e un arricchimento per la cura del corpo e della mente e una conoscenza del beneficio dei nutrienti e anche la loro tossicita’. Il corso shiatsu amatoriale mi ha insegnato il beneficio di questo massaggio sul corpo attraverso la pressione dei meridiani portatori di energia positiva su tutto il corpo. Faccio questo massaggio a mio marito quasi tutti i giorni perché ne sente il beneficio ma nello stesso tempo anch’io mi rilasso e mi distende la mente. Molto bello è stato l’auto massaggio prima dell’inizio di ogni lezione per liberare le tossicità presenti ne ns corpo ed elasticizzare lo stesso. Devo dire che sono molto entusiasta di essermi approcciata a questa disciplina mi sento felice e appagata di quello che mi hai insegnato. Grazie Susanna a presto 🥰
Grazie a te Mara! Lo Shiatsu migliora veramente la vita ed è per questo che è importante conoscerlo bene per potersi aiutare a stare in ottima forma.
Attraverso quest’esperienza stanno emergendo nuove sfaccettature di me. La mia percezione si è affinata e mi sembra di capirmi un po’ meglio
Grazie laura per la tua attenta riflessione. Si è proprio così, lo Shiatsu è veramente utile a chi lo fa e a chi lo riceve
Mi sono avvicinata a questo percorso senza sapere veramente nulla e mi si è aperto un mondo non così distante dal mio interiore. Sono rimasta toccata nell’animo oltre che nei meridiani, coinvolgendo la mia volontà ed impegno. Consiglio questo percorso fisico e mentale che avvicina ad un sentire diverso del corpo rispetto a ciò che lo circonda. Ringrazio Susanna per la sua professionalità empatica e le persone che ho incontrato
Grazie Angela per la tua intensa riflessione!